MP Business ACADEMY

Formazione e Consulenza dedicata al Mondo Retail / Franchising & Associazioni di categoria / Imprese Business to consumers.

Retail: 

  •  È presente un'elevata richiesta sul mercato HR per profili di Direttori di negozio.
  •  Le grandi insegne centralizzano gli aspetti decisionali strategici. Il negozio lavora soprattutto     sulla parte EXECUTION.
  •  I profili Direttori sul mercato HR presentano una preparazione estremamente eterogenea e a volte lacunosa su alcune aree manageriali.
  • Poche insegne sviluppano un Franchising supportando i propri clienti (franchisee) anche nella parte formativa / organizzativa.

Associazioni di categoria:

  •  Il valore aggiunto di far parte di un'associazione non è costantemente percepito dagli stessi associati.
  •  Alcune formazioni/consulenze sono interscambiabili tra gli stessi associati con un notevole  contenimento sui costi grazie alla compartecipazione ai gruppi di progetto.

Vi invitiamo a consultare la pagina del nostro CALENDARIO & CATALOGO, per alcune formazioni già disponibili. Possibilità anche di definire un progetto ad hoc, in funzione dello "stato dell'arte" e dei bisogni particolari.

 

 

 

 

 

 

PROGETTO "TERRA DI MEZZO" - primo semestre 2017

DESCRIZIONE

Il progetto formativo è stato incentrato sull'osservazione ed analisi delle seguenti competenze manageriali:

  • Leadership
  • Gestione collaboratori
  • Capacità organizzative
  • Orientamento ai risultati
  • Pensiero laterale
  • Orientamento al cliente
  • Gestione dello stress

Ogni competenza è stata testata attraverso esercizi di ASSESSMENT.

 

ARGOMENTI TRATTATI:

Cinque giornate dedicate ad aspetti generali e fondamentali nel ruolo di Direttore.

  1.  L'evoluzione del Retail - La centralità del cliente
  2.  Il ruolo del Manager Imprenditore - Il capo settore in LM
  3.  Analisi e gestione di un punto vendita - Le variabili chiave
  4. La gestione dei collaboratori - I pilastri del Management

 

 

 

PROGETTO "CONCIERGE 2.0" secondo semestre 2018

DESCRIZIONE

  •   Riqualificare il Ruolo del Concierge e l'Associazione sul territorio
  •   Condividere il valore, la conoscenza e l'esperienza nei Concierge
  •   Rispondere alla esigenze attuali e future di mercato
  •   Promuovere stile associativo e mission dell'Associazione come valore aggiunto
  •   Creare inclusione e senso di appartenenza tra gli Associati
  •   Supportare direttamente gli Associati nelle loro realtà alberghiere

 

ARGOMENTI TRATTATI:

Quattro giornate di OPEN DAY propedeutiche alla creazione di un Academy interna specifica.

  1.  BE PROUD
  2.  BE EXCELLENT
  3.  BE BRIGHT
  4.  BE CONFIDENT